La pubblicita' aiuta Diamantesinelmondo.

giovedì 7 maggio 2009

Llandudno...questo sconosciuto!


Llandudno è una cittadina del Galles, nella contea di Conwy. È situata sulla costa settentrionale del paese, affacciata sul mar d'Irlanda.
È una delle principali località balneari della regione, durante questo periodo frequentata da anziani in villeggiatura. Sarà per questo che, dopo le 5 di pomeriggio, non c'è più nessuno per le strade.
La scorsa settimana si è svolta una festa che gli abitanti del luogo aspettano per tutto l'anno, Stravaganza 2009. Giostre, parate di auto antiche, panini, arrosto ovunque e birra, naturalmente. Tutto in un clima surreale, immersi negli anni '80 o giu di li.
Il tempo scorre lento, in qualcosa questo paese ricorda Diamante.
Nelle vicinanze, il castello di Cowny, ed il parco nazionale di Snowdonia, che prende il nome dalla sua cima più alta, che è anche la vetta più elevata del Galles, e cioè il monte Snowdon che si erge a 1085 m di altezza. Questo parco presenta una grande varietà di paesaggi e comprende anche un tratto di costa atlantica lungo circa 60 km. Sono comunque le montagne a richiamare il maggior numero di appassionati di trekking, che qui convergono anche grazie alla presenza della Snowdon Mountain Railway, un trenino turistico che collega Llanberis alla cime dello Snowdon, per un percorso totale di 7 chilometri e mezzo che supera oltre 950 m di dislivello.
Da non trascurare, solo mezz'ora di distanza da Chester. Chiedere a Roberto per i dettagli. Ma questa è una storia a parte.
Ah, il Galles... questo sconosciuto!

Nessun commento: