La pubblicita' aiuta Diamantesinelmondo.

venerdì 16 aprile 2010

Il lungomare nuovissimo di Diamante




Diamante si rifà il look. Sono infatti partiti insieme i lavori di rifacimento del lungomare nuovo e del nuovo porto che sarà.
Per far partire i lavori del porto, ci sono voluti almeno 20 anni. E chissà quando finiranno (per non dire chissà con quali conseguenze).
L'amministrazione per mostrare la propria efficienza ha invece scommesso sui risultati e sulla tempistica di quello che sarà il nuovissimo lungomare.
Pronto per l'inizio della prossima stagione estiva (e non estate, attenzione alle parole, sono precisi in questo caso) ed in questo caso ci stanno abbondanti visto che la stagione estiva diamantese inizia di solito il 10 agosto, quindi 4 mesi a disposizione. Forse perchè sono ancora davanti agli occhi di tutti i risultati di corso Garibaldi, quando per pavimentare una strada ci sono voluti 6 mesi, con disservizi per gli esercizi commerciali, i residenti e perchè no, quei pochi turisti che volevano vedere i nostri murales nella stagione invernale. Ma questa volta no, lavori a tempo record.
Sperando poi che i risultati non siano quelli del ponticello, di legno all'inizio, di pietra poi, di cemento dopo. Che naturalmente dopo i vari progetti fatti dai più noti esperti di ponticelli di settore, ha ceduto il suo posto a chi c'era prima, il fiume. E conoscendo la forza del nostro mare antistante la spiaggia grande, non resta che augurarci un buona fortuna ed un sincero in bocca al lupo.
Buona estate e buona passeggiata su viale Glauco, con largo anticipo.

Nessun commento: