La pubblicita' aiuta Diamantesinelmondo.

giovedì 27 maggio 2010

La trovata del secolo


Questa è la trovata del secolo.
"Colorare di gioia e divertimento le vacanze a Diamante. E' questo l'obiettivo che l'Amministrazione Comunale vuole raggiungere nella prossima stagione estiva. Per rendere ancora più gradevole la permanenza dei suoi ospiti l'Amministrazione Comunale ha programmato, per il prossimo mese di agosto, la presenza di una equipe di animatori che coinvolgeranno, nel corso dell'intera giornata, grandi e piccoli in giochi, spettacoli ed in tante altre divertenti attività. L'idea alla base del progetto è quella di considerare Diamante un unico grande "villaggio turistico", dove tutti possano divertirsi e rilassarsi in compagnia e considerare la loro vacanza davvero indimenticabile". Questa è la nota ufficiale del sito dell'amministrazione.

WOW, verrebbe da dire. Un servizio "innovativo" da far invidia ai paesi del Terzo mondo, che si stanno appena affacciando al turismo (e lo fanno per 12 mesi all'anno).
Scontati. Come al solito si punta al successo facile.
Cosa offre il "villaggio turistico" al turista di giugno? Pub e discoteche? Forse il fine settimana.
Stabilimenti balneari aperti? Forse.
E coloro che mantengono aperti i propri esercizi scommettendo solo ed esclusivamente sulle proprie forze, cosa ci guadagnano da questa politica?
Il nostro sventurato turista di giugno troverà un paese che non si è reso conto che l'estate è iniziata da un pezzo. E quando cercherà il bar di turno per il caffè serale, inizierà il suo coast to coast per finire a Soverato.
E'questa la programmazione estiva?
Ma tanto ancora piove.
E per fortuna che c'è sempre il nostro amato mare, depuratori permettendo...

Nessun commento: