La pubblicita' aiuta Diamantesinelmondo.

martedì 22 febbraio 2011

Ci siamo! Torna in scena in Calabria "Voci di Desdemona"

Ciao a tutti!

Dopo il bombardamento telematico fatto per promuovere le repliche romane torno a contattarvi per informarvi con lo stesso fervore degli appuntamenti dello spettacolo sulla violenza domestica VOCI DI DESDEMONA in Calabria:

- Martedì 22 Febbraio a Paola (CS) nel Complesso Sant'Agostino alle 20:30

- Giovedì 24 Febbraio a Diamante (CS) presso la delegazione municipale di Cirella alle 19:30.
Lo spettacolo andrà in scena dopo un breve dibattito sul tema della violenza domestica.

Lo spettacolo torna quindi in Calabria, dopo il successo della serata a Scalea (CS) all'interno della rassegna estiva E come Eventi 2010.

Inutile dirvi quanto io ci tenga che possiate essere presenti a una delle due nuove repliche, quella che vi è più a portata di mano ovviamente; e che possiate estendere l'informazione a quante più persone potete.

Per me è particolarmente importante che ci possa essere una forte risposta a questo invito, perché darebbe un grande senso agli sforzi che stiamo facendo per continuare la sensibilizzazione sul nostro territorio circa questa piaga sociale.

La data della scorsa estate ha smosso molto interesse e voglia di fare un percorso concreto per affrontare attraverso l'informazione e la formazione il problema delle questioni di genere. La strada è lunga, ma un passo alla volta penso si otterranno risultati sensibili. Questo è un secondo passo, vi chiedo di farlo insieme.

Approfitto di questa mail per fare pubblicamente un particolare ringraziamento ad alcune realtà che questa estete non sono rimaste sorde al mio desiderio di rompere il silenzio sul problema in questione. Parlo delle associazioni quali: Onlus Blindsight Project (Praia), Centro Donna (Scalea), Donna Mediterranea (S. Maria del Cedro), Compagnia Dafne (Cirella); e ancora le istituzioni quali la Prefettura di Cosenza nella figura del Prefetto Antonio Reppucci, oggi Prefetto di Catanzaro; il Comune di Scalea; la Stampa, le Radio e le Telvisioni. Tutti coloro i quali sono stati presenti.

Ringrazio anche i Comuni di Paola e Diamante, nelle persone di Maria Pia Serranò e Battista Maulicino che hanno deciso di affrontare questo tema e che hanno visto nello spettacolo l'occasione per sensibilizzare la cittadinanza al problema della violenza domestica sulle donne.

Che dire di più, vi aspetto martedì 22 a Paola e giovedì 24 a Diamante, non mancate!

Un caro saluto a tutti
Elena Fazio

Nessun commento: