La pubblicita' aiuta Diamantesinelmondo.

giovedì 10 febbraio 2011

Nuovi voli Ryanair da Lamezia. Grazie anche a Davide.

E' da qualche giorno che si avverte un grande entusiasmo dopo l'annuncio di  Ryanair  che ha fissato le nuove rotte da e per Lamezia Terme. L'annuncio, effettuato qualche settimana fa da Sacal, è da oggi realtà. Dall'aeroporto Lametino si possono selezionare le nuove destinazioni per Bruxelles (Charleroi)  Girona (Barcellona), Londra-Stansted, Stoccolma Skavsta e Trapani che vanno quindi ad aggiungersi alle rotte già esistenti di Pisa, Bologna, Dusseldorf e Milano. Con i nuovi voli è previsto a Lamezia un traffico di 600 mila persone all'anno.

Davide Macri' ha scritto al proprio Sindaco (di Lamezia) sottolineando l'importanza che l'aereoporto cittadino e la nuova offerta di voli Ryanair potrebbero avere per la sua città e, io aggiungo, per l'intero comprensorio. Davide si è battuto affinchè l'aereoporto di Lamezia potesse diventare base Ryanair creando un gruppo su Facebook al quale hanno aderito 7 mila persone. 

Per noi calabresi, consapevoli dei drammi legati ad una autostrada in perenne stato di rifacimento, questa di  Ryanair è la notizia che può dar davvero la svolta alla nostra stagione (?) turistica. Le stesse parole di Davide vorremmo noi rivolgerle ai nostri politici ed amministratori locali.  Perchè  non si è ancora letto un commento alla notizia qui a nord della Calabria.  Per chi non lo sapesse Ryanair ha trasformato il turismo in Europa. I giovani possono viaggiare a "2 lire" e quindi avere la possibilità di scoprire l'Europa ed i Paese più sperduti hanno costruito attorno a minuscoli aereoporti le proprie fortune , con la nascita di B&B, negozi e servizi a disposizione del viaggiatore (tradotto, nuovi posti di lavoro). Ma forse a  qualcuno la notizia è sfuggita. Forse si è troppo impegnati a programmare la  partecipazione alla BIT. Si esalteranno le animazioni on the road e gli scambi mare monti. E' il tempo degli ultimi ritocchi di maquilage, per mostrare chi, tra Diamante e Scalea, sia la più bella. Tutti in autonomia, tutti in competizione. Pronti alla partenza per Milano. Magari con un volo di linea.


Segue la lettera di Davide.

Gent.mo Sindaco Speranza, penso sia motivo di soddisfazione per Lei e la Cittadinanza tutta sapere che grazie all'accordo dei nuovi voli Ryanair la città di Lamezia ottiene tanta visibilità anche in Europa, solo per sottoporLe un esempio La invito a leggere questo link di un'agenzia spagnola dove tra le altre notizie circa il nuovo collegamento diretto Lamezia-Girona (Barcellona) vengono menzionate anche le Terme di Caronte (http://www.abc.es/agencias/noticia.asp?noticia=679253).
Con i nuovi voli programmati a partire da Aprile p.v. e provenienti da Londra, Dusseldorf, Bruxelles, Barcellona, Stoccolma e Trapani (in aggiunta agli attuali voli da Pisa, Bologna e Bergamo) l'Amministrazione Comunale ha ottenuto il mezzo più idoneo per veicolare il flusso turistico incoming, urge pertanto programmare un piano turistico di tutto rispetto e soprattutto adeguato a questa nuova opportunità, eventi culturali fortementi legati al nostro territorio sfruttando anche le nostre peculiarità in ambito enogastronomico.....è necessario che i potenziali turisti si "innamorino" di Lamezia così da diventare i principali soggetti pubblicitari che attueranno quel passaparola che tanto vale più di tanti patinati spot e/o riviste. Considero questi nuovi voli Ryanair l'occasione più importante per promuovere turisticamente la nostra Lamezia Terme in ambito europeo, sarebbe un vero peccato lasciarsela sfuggire!
Un caro saluto e buon lavoro,
Davide Macrì
(Promotore dell'Iniziativa "Base Ryanair a Lamezia"  http://www.facebook.com/group.php?gid=103387063032015)