La pubblicita' aiuta Diamantesinelmondo.

martedì 1 febbraio 2011

Svelato l'arcano dei "palitt"

"E' intenzione dell'Amministrazione Comunale creare una vera e propria "isola d'arte" attorno all'opera per consentirne, come detto, una corretta fruizione, anche attraverso il posizionamento di complementi d'arredo urbano e di illuminazione". Cosi parla il Sindaco sul sito ufficiale del Comune di Diamante, svelando l'arcano mistero dei paletti sorti e risorti ad una velocità che nemmeno Gesu Cristo fu capace.

Non ci eravamo fidati, non avevamo dato il tempo necessario a chi ci governa di progettare l'opera.
E' questa "Una iniziativa che si collegherà ad altre analoghe che sono programmate per il futuro e tese alla tutela ed alla salvaguardia dei murales" continua Magorno.

Come detto dal coordinatore locale di Forza Italia Francesco Bartalotta nella sua nota,  la triste verità su Piazza Municipio è che nel corso del tempo nessun progetto le ha dato una identità, si è provato a farla diventare isola pedonale, successivamente parcheggio per autovetture, ed ancora oggi non si è arrivati a definire uno studio peculiare per darle una vera entità di centro aggregativo e attrattivo per il commercio ed il sociale.  

Prima che preservare un murales, sarebbe opportuno preservare il manto stradale, visto lo stato in cui versa. Non è un bel vedere quell'accozzaglia di sanpietrini frammisti a colate di cemento. E prima ancora andrebbe redatto un piano di mobilità e urbanistica. Le macchine nella foto non sono di buon auspicio.

1 commento:

Anonimo ha detto...

quando capiranno di pedonalizzare tt il centro...che poi sono due passi???
e creare parcheggi "fuori" ??