La pubblicita' aiuta Diamantesinelmondo.

sabato 16 aprile 2011

La politica è fatta da noi tutti

La politica è fatta da noi tutti e dovrebbe esser rivolta a quelli che sono i nostri interessi. Ed è inutile che ci dicano che puliranno le spiagge o che sono vicini ai proprietari dei lidi, se non fanno nulla per loro. Inutile parlare, se non si creano le condizioni per spalmare i visitatori su più stagioni, se non si colgono idee di opportunità e sviluppo (la rete WiFi gratis poteva esserlo), se non si ascoltano le associazioni che fanno più rumore, se non si costruisce una rete di relazioni ampliata agli altri paesi del circondario, da Tortora ( che non è sinonimo di piccione) a Maierà e Buonvicino fino ad arrivare a Paola, che potrebbe fare del turismo marittimo ed enogastronomico il punto di forza dei nostri paesi, valorizzando le nostre tradizioni e la nostra cultura. Occorrono idee semplici ma civili (l'iniziativa della pulizia delle spiagge di Gentedelsud ne è l'esempio), occorre preparazione (e durante gli incontri proposti da "per una Diamante migliore" se ne è vista tanta), occorre una nuova classe dirigente giovane ed aperta al futuro. Occorrono programmazione e progetti e poi chiedere fondi per gli stessi. 
Occorre un futuro migliore anche per la nostra Calabria, affossata da un modo di far politica lontano da quelli che sono gli interessi della comunità, che cerca però di accontentare il singolo cittadino facendo spesso gli interessi dell'abile direttore d'orchestra.

12 commenti:

Anonimo ha detto...

Che il paese sia unito !
Ci vogliamo rendere conto che occorre fare sistema. I più, se non tutti devono unire, più che separare, dobbiamo scrollarci di dosso il maledetto vizio dello spettegolare, vuoi sul lungomare , vuoi in altri luoghi, anche ideali !! Bisogna valorizzare , apprezzare, non denigrare in ogni ambito. Screditare, remare contro, invidiare sono comportamenti maledetti che danneggiano il nostro territorio, tanto da una parte quanto dall’altra. E poi i più vanno via , magari i migliori si trasferiscono altrove , trovano un futuro più vantaggioso e la nostra terra perde occasioni di crescita.
Ma voi pensate che il presente, nel quale la disoccupazione ( pari al 60 % dei giovani meridionali), la mancanza di risorse economiche, la scarsa crescita, la concorrenza rappresentata da altri siti più ambiti e organizzati del nostro sia per l’offerta, per i costi e per la civiltà, sia un pretesto o è una realtà…
Ma ci vogliamo mettere in testa che occorre collaborare tutti, uniti, esprimendo il meglio, voglio dire le migliori energie professionali positive, nell’interesse delle nostre comunità, se effettivamente ci teniamo al progresso economico e al lavoro nel nostro territorio.
Se vogliamo vivere meglio dobbiamo collaborare tutti, altro che eterno scorno!!!
Lo sviluppo di una regione non può dipendere solo da un gruppo di persone elette da una comunità , manco se rappresentassero il “Governo di uno Stato “.
Non basta che dei giovani puliscano la spiaggia: è solo un’iniziativa simbolica.
Anche altri possono, anzi devono concretamente contribuire Tante belle idee: lo sviluppo delle relazioni tra i paesi e quant’altro … Perché non vi fate concretamente avanti nelle iniziative e lavorate per queste altro che pettegolezzi , tagli , cucito e chi più ne ha più ne metta..
Che non siano le vostre chiacchiere politiche ma atti concreti !! .
Alcuni dicono “a chiacchiere stiamo a zero”….!!!
Non vi nascondo però che quando leggo questi soliti e ripetitivi articoli, per come sono impostati il dubbio mi nasce spontaneo: si parla nell’interesse della Calabria , di Diamante o ci si vuole sostituire agli altri , magari con l’anelito di voler prendere solo il loro posto e tutto sia solo strumentale !
Ci sono tanti lavori che si possono fare , anche altrove come tanti fanno e hanno fatto!
Benedetto Dio, che non cresca il numero di politici di mestiere, che considerano questo nobile impegno, un modo per tirare avanti e guadagnarsi da vivere perché d’amministratori di mestiere la Calabria ne ha già tanti, senza dimenticare poi i maggior costi che ricadono su di tutti con la crescita delle tasse ecc. (e io pago !!)
Firmato Sparacannone

Anonimo ha detto...

Mi sembra che l'articolo di Pierpaolo sia serio ed equilibrato come tutta la nostra attività culturale. Questo articolo meriterebbe innanzitutto che si commentasse in maniera pulita, aperta, abbandoinando finalmente la zona grigia e poco credibile dell'anonimato. Il processo alle intenzioni, il falso moralismo caro anonimo prova a farli quantomeno senza maschera. Il cambiamento è innanzitutto trasparenza. Antonio Cauteruccio

Anonimo ha detto...

...per il resto permettimi di dirti che con il tuo tono fazioso e sterilmente polemico con noi non vai da nessuna parte. Cerca magari di produrre qualche proposta concreta ed utile a tutti noi ed al futuro delle nostre comunità. Le accuse, i tatticismi, la voglia di appiccicarci addosso l'etichetta di "ragazzi contro" della situazione e la calunnia velata con cui tenti di confondere il discorso appaiono goffi e, permettimi, deboli visto che per scrivere hai bisogno di indossare una maschera che - davvero - ti rende poco credibile.

Anonimo ha detto...

...ah ho dimenticato di firmare. Antonio Cauteruccio

DiamantesiNelMondo ha detto...

Per quanto mi riguarda, la mia professione è assai diversa ed il mio "da vivere" lo paga il sistema sanitario inglese, visto che nella mia regione ho vinto un concorso ed aspetto una chiamata da più di 2 anni. Quella che propongo è la mia personale visione, limpida e depurata della realtà locale, però carica di sentimento verso Diamante e la regione Calabria nel suo insieme, verso quella gente che mi ha visto crescere o con cui ho condiviso partite di pallone sul lungomare e che è costretta a ripiegare i propri sogni verso i propri figli. Hanno bruciato una generazione. Voglio una Calabria migliore, a cominciare dal mio Paese.

Anonimo ha detto...

"ci si vuole sostituire agli altri , magari con l’anelito di voler prendere solo il loro posto "

FINALMENTE QUALCUNO CHE SCRIVE LA VERITA'....


basta fatela FINITA!!!

Firmato ILGUASTAFESTE

Anonimo ha detto...

Cari anonimi(anzi anonimo perchè la mano è sicuramente una sola, ottima strategia di marketing però, dici una cosa da anonimo e ti fai dare ragione da un altro anonimo però sei sempre tu) grazie per tutta la cura e l'attenzione che ci concedete. Solo questo. Antonio Cauteruccio
P.S. Chissà perchè...non potete metterci la faccia, questo mi dispiace davvero, vi auguro di essere, anzi ti auguro di essere caro Fumacannone più libero e meno strumentale in seguito, abbiamo bisogno anche di te. Sappi che non cedremo mai al sottile ricatto del "fango".

Anonimo ha detto...

e io sono il TERZO ANONIMO

Anonimo ha detto...

Sig. Fumacannone, leggo solo ora il suo commento e, le confesso, che nelle righe trovavo qualcosa di interessante, una schiettezza che è utile a chi si affaccia al mondo della politica avendo poca esperienza, essendo abituato a fare altro, come guadagnarsi lo stipendio a 1000km di distanza, inseguendo quel futuro migliore a cui tu hai fatto cenno, e non interpretando la politica come un mestiere (e qui sei proprio stato uno sparacazzate caro sig Fumacannone).
Hai però detto altre cose giuste, la necessità di essere uniti, e di mettere insieme le competenze e le professionalità. Io penso che noi nel nostro piccolo ci stiamo provando, prendendoci il rischio di metterci la faccia, caro sig. Fumacannoni. Se hai avuto modo ai nostri incontri hanno partecipato diverse persone, di varia estrazione culturale e politica, che denota la nostra volontà ad essere aperti mentalmente.
Un'altra cosa interessante leggevo nel tuo commento, che bisogna passare dalle parole ai fatti! sacrosanto. Però ti chiedo percortesia, prima di muoverlo a noi questo commento, muovilo nei confronti dell'amministrazione, dell'opposizione e e di tutti quelli che hanno portato il nostro paese al punto in cui siamo. Sei d'accordo?
Mi sono dispiaciuto quando ho letto che ti sei firmato come SIG. Fumacannoni, mi sarebbe piaciuto sapere da quale mente arrivavano questi pensieri che trovo comunque pieni di voglia di cambiamento.
Caro sig. Fumacannoni, sentiamoci gente libera anche perchè non ci stiamo facendo dei gran cannoni. Saluti a presto.
Ubaldo Gambardella

Gianfranco ha detto...

Cari Ragazzi leggo qualche volta i vostri articoli e avrei voluto intervenire più volte, ma per evitare polemiche sterili ho preferito non farlo.
Questa volta ho deciso di lasciare un mio commento.
Mi spiego, non sono d'accordo in linea di massima con chi si firma "Anonimo" ma se nel commento lasciato non c'è offesa, ma solo un pò d'ironia, alla fine si può anche accettare, non casca il mondo.
Un appunto però a Voi lo voglio fare, voi esprimete il vostro pensiero, libero e legittimo,ma non è la "Verità Assoluta", per cui dovreste accettare le risposte anche un pò pepate(non le stupidaggini a quelle non vale manco la pena di rispondere!!).
A parer mio così, vi state chiudendo a riccio, vi fate portatori di iniziative anche lodevoli ma secondo il mio modestissimo parere vi proponete male, alcune volte sembrate un pò saccenti e rispondete piccati a chi anche in maniera anonima vi fà capire che delle volte la verità non sta solo da una parte, oppure semplicemente non la pensa come voi. Così facendo si strozza il dibattito nella culla e se qualcuno la pensa in maniera diversa, per come affrontare un problema che Voi avete sollevato non interviene...
Per quando riguarda la possibile vostra volontà di candidarsi alle future elezioni comunali, come viene più volte ripetuto nei msg lasciati dagli anonimi, non vedo nulla di strano, solo che mi piacerebbe che a tale riguardo ci sia chiarezza da parte vostra, anche per non inficiare il Vostro Lavoro di Comitato.

Gianfranco ha detto...

Sono uscito senza salutare, chiedo scusa.
Arrivederci e alla prossima.

林东 ha detto...

michael kors outlet
michael kors outlet
oakley sunglasses
omega watches
cheap ray bans
louis vuitton outlet online
ray bans
canada goose outlet
oakley sunglasses
air max 90
asics gel nimbus
jordan shoes
rolex replica watches
coach factory outlet
lebron james shoes
ralph lauren outlet
christian louboutin outlet
hollister clothing
designer bags
coach factory outlet
nike free flyknit 4.0
under armour outlet
adidas nmd white
fitflop uk
lacoste outlet
christian louboutin
fitflops outlet
hollister clothing
cartier love bracelet
adidas pure boost
nike trainers
nike air force white
20160620lindong