La pubblicita' aiuta Diamantesinelmondo.

giovedì 5 maggio 2011

Lettera aperta al sindaco - di Michela Sollazzo

Pubblichiamo la lettera inviataci da Michela e rivolta al Sindaco Magorno. Con l'augurio che sia da stimolo ad un bagno di umiltà da parte del primo cittadino e dei collaboratori tutti. Perchè noi saremo diventati "tutti prufssur", ma almeno lo facciamo educatamente e con un minimo di programmazione e preparazione.




Egregio Signor Sindaco,

mi spiace disturbare il suo lavoro ma occorre  lei perda soli cinque minuti e legga quanto segue,  per il bene suo e del nostro  paese di cui  è orgogliosamente il primo cittadino.
Qualche giorno fa, è stata inserita  su FB (non so se su suo suggerimento o arbitrariamente da un suo collaboratore)  una pagina sull’ “evento” del  1° Maggio a Diamante.
Ovviamente, sul web, tutto è pubblico e libero e tranne che con commenti  offensivi  TUTTI, dico tutti, possiamo esprimere liberamente il nostro pensiero in merito ad eventi e problematiche esposte su pagine “aperte”.
Ebbene, io ho scritto che non avrei partecipato all’evento perché, anziché  da un maxi schermo, preferivo guardare la beatificazione di Giovanni Paolo II ed il concerto del 1° maggio da casa mia. Con sommo stupore, mi trovo censurata dalla pagina propagandistica …  Riscrivo (usando il mio nome e cognome) con l’account di mia figlia e, come per incanto, censurano anche lei! Ma che bella democrazia vige a Diamante!
Conoscendola, conoscendo il valore che lei da alle idee altrui, la sua formazione personale e politica ed il rispetto che sempre mostra verso il pensiero divergente , non credo ciò sia avvenuto con suo consenso e  mi duole vedere come ci sia chi, per puro bieco e sciocco personalismo spicciolo, possa inquinare l’immagine del governo democratico di cui gode il nostro paese.
Il fatto in sé  potrebbe sembrare stupido e stupida la mia doglianza ma… vi è ben altro! Da piccoli fuochi nascono grandi incendi, da un gesto ed un comportamento scorretto si evincono  l’educazione ed il rispetto verso gli altri.
La nostra bella “Carta Costituzionale” all’art. L'art. 21  recita “Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione”… Che magnificenza! Che chiarezza! Che grande privilegio abbiamo noi italiani!
Tanto grande e democratico risulta tale libertà da essere ribadita anche dall’articolo 10 della Convenzione europea per la salvaguardia dei diritti dell'uomo e delle libertà fondamentali Ogni persona ha diritto alla libertà di espressione. Tale diritto include la libertà di opinione e la libertà di ricevere o di comunicare informazioni o idee senza ingerenza alcuna da parte delle autorità pubbliche, e senza considerazione di frontiera” … chi può dunque permettersi di derogarla? Chi arrogarsi il diritto di farla venir meno?
La giurisprudenza comunitaria ha spesso affermato che la libertà di espressione è una delle condizioni  base per il progresso della società democratica e per lo sviluppo di ciascun individuo e che essa non riguarda solo le informazioni e le idee accolte come favorevoli ma anche quelle che possano urtare una parte qualunque della popolazione. Si chiama pluralismo, tolleranza, spirito di apertura, tutti valori che si pongono a  fondamento di una società democratica E noi siamo un Paese democratico!
Dica , la prego, ai suoi collaboratori che il garbo e la tolleranza verso pensiero non omologato sono segni di civiltà e democrazia di cui non bisogna avere paura, insegni loro che ciò che è sancito come imprescrittibile e fondamentale libertà non può essere limitata da chicchessia, gli spieghi che è il confronto a far crescere una comunità non la censura e la mancanza di contraddittorio. Certi gesti lasciamoli a chi ha cultura e formazione che non ci appartengono; il berlusconismo impera, l’arroganza e la censura sono tipiche di ambienti che poco appartengono ad una Amministrazione di centro sinistra, non facciamoli germogliare, non porterebbero a nulla di buono anzi, inasprire gli animi  non conviene!   

Michela Sollazzo

21 commenti:

Anonimo ha detto...

La SIGNORA Michela Sollazzo è stata cancellata o censurata solo ed esclusivamente dalla mia e sottolineo mia PAGINA evento e non da una pagina istituzionale quindi cosa Va cercando e da chi????

ognuno è padrone a casa PROPIA!!!!

Firmato
DANIELE PADDEU

Anonimo ha detto...

si dice "propria" !!!!!!!!!!!!!!!!!

Anonimo ha detto...

essendo tu un "dipendente comunale" caro Paddeu era facile capire il contrario, cioè che tu svolgessi semplicemente il tuo lavoro, pubblicizzavi lecitamente un'attività dell'Ente, per la quale pare tu percepivi anche un compenso, lecito anche questo, nulla lasciava capire che fosse una pagina privata...

DiamantesiNelMondo ha detto...

Come detto più volte, invito chi commenta a mettere il nome cosi come lo ha fatto Daniele.
Grazie,

Pierpaolo.

Anonimo ha detto...

grazie Pierpaolo per le difese..... io non rispondo agli anonimi perchè sono senza volto propio.....

ps. cmq gli errori di italiano questo bel blog li evidenzia ma c'è chi non sa che fare che attaccare su Str...........

grazie ancora Diamantesinelmondo.com

Anonimo ha detto...

Te lo dico anche io e mi firmo: per il maschile la regola è la stessa, si usa la R e si dice PROPRIO!

Comunque sia se in una pagina "privata" (come continui a sostenere) si utilizza come immagine il voltantino comunale la confusione ci sta! E se la pagina pubblicitaria che crei su facebook è visibile a tutti devi sapere accettare le critiche...qualora tu le ritenga inutili e polemiche puoi evitare di cancellare la gente e rispondere educatamente...ammesso che tu lo sappia fare!

In ogni caso visto che qui non puoi cancellarmi volevo chiederti una cosa: quanto è costato a noi diamantesi quell'inutile megaschermo? Sai com'è...stranamente sull'albo pretorio non trovo nulla che riguardi "il grande evento" ma sono certa che tu -facendo parte dell'organizzazione- ne conoscerai le spese!
Beh comunque...inutile per inutile, avreste potuto montarlo qualche giorno prima il megaschermo...avremmo visto scorrere in solitudine e desolazione anche le immagini del matrimonio di William e Kate in diretta sul lungomare!

Aspetto risposte
Maria Francesca Amodeo

Anonimo ha detto...

Ripubblico quanto già scritto su FB perchè noto che c'è ancora chi con comprende la differenza tra "Evento Pubblico" e "festino privato"... ognuno è si padrone a casa PROPRIA ma non nel decidere chi invitare ad un EVENTO PUBBLICO finanziato dalla collettività...
si è liberi di creare una pagina PERSONALE non una pagina di un evento COMUNALE dico COMUNALE quindi ISTITUZIONALE....ovvio, serve capire la differenza, altrimenti si commettono tali errori... per usare logo e locandina non propri e di Enti... pubblici occorre essere AUTORIZZATI....poichè tali eventi vengono realizzati anche con i soldi MIEI, posso scrivere anch'io .... la pagina pesonale la crei con i TUOI eventi quando li fai....intanto, IO non ti permetto di scrivere sulla mia bacheca visto che non mi pare tu sia tra i miei amici! PS: usare il logo del comune abusivamente e per propri fini si chiama APPROPRIAZIONE INDEBITA....e da cittadina di Diamante, devi rendere conto anche a me che potrei agire con mezzi appropriati per evidenziare il fatto! Non mi pare, infatti, tu rivesta alcun ruolo istituzionale tranne che tu pensi di poterlo vantare sol perchè chiamato (con contratto esterno ed a termine) a svolgere attività di elettricista e factotum a servizio dell'amministrazione....ricordati che per diventare sindaco (ed organizzare ed invitare i contribuenti) occorre ESSERE ELETTI.....
con questo chiudo ogni sterile distriba....come dicevano i latini "nolite ponere margaritas ante porcos"

Michela Sollazzo

Anonimo ha detto...

dimeticavo: Aspetto ancora una risposta dal Sindaco, unico deputato a farlo....la lettera è indirizzata a lui ed a nessun altro!
Al SIGNOR Paddeu chiedo invece di non inviare sulla mia posta privata di FB messaggi intimidatori... del tipo "fin quando sei su fb ti leggerò sempre!"...mi pregio di non averlo tra i miei amici per libera scelta, non vedo perchè risulta così interessato ai fatti miei da chiedere a qualche "testa di paglia" di fare il "copia ed incolla" dei miei post! Av rò libertà di scelta PERSONALE o no?
Michela Sollazzo

Anonimo ha detto...

Caro Pierpaolo,

visto il livello alto degli interventi non posso andare avanti a rispondere per non dover dare adito a persone
di fare vetrina PSEUDO politica......

volevo solo segnalare che siamo così in alto che si scrive
"Sai com'è...stranamente sull'albo pretorio non trovo nulla che riguardi "il grande evento" ma sono certa che tu -facendo parte dell'organizzazione- ne conoscerai le spese!"

basterebbe saper guardare bene per non fare figuracce nella vita...

grazie dello spazio e con questo ho chiuso per non far continuare sterili polemiche che non portano PROPIO a nessuna parte....

FIRMATO
Daniele Paddeu

Anonimo ha detto...

Posto che a spulciare l'Albo Pretorio On-line sono veramente tanti, molto più di quello che si pensa, e nessuno ne ha trovato traccia, delle due luna o l'unico genio è venuto da roma o è stata pubblicata quando è stato necessario...

Anonimo ha detto...

IN ALLEGATO LINK dell'albo comunale.... peccato è pubblicata da giorni ma a voi piace PARLARE........

CMQ SIETE SOLO DEGLI Ignoranti PRESUNTUOSI......... ecco il link....... cari anonimi..............

http://94.95.56.149/apolfo/PubblicazioniController?command=elencoPubblicazioniTipoUno&tipologia=DETDIR&codiceEnte=I&descEnte=Comune%20di%20Diamante&paginaAttiva=5

IO INVECE DI PARLARE CONTINUO A DIRE CHE DOVRESTE VERGOGNARVI....

ADDIO....

Anonimo ha detto...

a dimenticavo questo si che è diritto di parola senza censura.....

tutti posso scrivere cavolate pensando che siamo tutti dei cretini a crederli......

FIRMATO

Daniele Paddeu

DiamantesiNelMondo ha detto...

Io non l'ho trovata, il link non mi funziona, ma per togliere ogni dubbio ho pubblicato un post a riguardo.
E ribadisco, l'anonimato è qualcosa che non aiuta la discussione, specialmente quando si offende il pensiero altrui.

Anonimo ha detto...

infatti non lo hai trovato ma hai pubblicato un estratto del link

ma siete i soliti


IL GUASTAFESTE

Anonimo ha detto...

HTTP Status 500 -

--------------------------------------------------------------------------------

type Exception report

message

description The server encountered an internal error () that prevented it from fulfilling this request.

exception

java.lang.NullPointerException
it.ifm.apolfo.controller.PubblicazioniController.performTask(PubblicazioniController.java:113)
it.ifm.apolfo.controller.PubblicazioniController.doGet(PubblicazioniController.java:615)
javax.servlet.http.HttpServlet.service(HttpServlet.java:690)
javax.servlet.http.HttpServlet.service(HttpServlet.java:803)
com.opensymphony.module.sitemesh.filter.PageFilter.parsePage(PageFilter.java:118)
com.opensymphony.module.sitemesh.filter.PageFilter.doFilter(PageFilter.java:52)


note The full stack trace of the root cause is available in the Apache Tomcat/5.5.23 logs.


--------------------------------------------------------------------------------

Apache Tomcat/5.5.23


Ecco ciò che leggo copiando e incollando il link scritto dal SIGNOR Paddeu...sarà stata una svista pubblicare un link sbagliato?

Basterebbe guardare e copiare bene per non fare figuracce nella vita...

PS: Sono 3 giorni che dici di aver chiuso e continui a rispondere...basta dai, poi non ti crede più nessuno!

Maria Francesca Amodeo

DiamantesiNelMondo ha detto...

Ho pubblicato un estratto di ciò che non trovavo, come dice Francesca, sul sito del comune o seguendo il link postato. Caro guastafeste firmati e non esser codardo oltre che uomo (o donna) di poca fiducia.

Pierpaolo

Anonimo ha detto...

per AMODEO

pagina 5
delle determinazioni Dirigenziali dell'albo online

DETERMINAZIONI DIRIGENZIALI
Numero 12 del 29/04/2011

è li da giorni

IL GUASTAFESTE

Anonimo ha detto...

Nome e Cognome please, tanto è chiaro chi tu sia!

Maria Francesca Amodeo

Anonimo ha detto...

Pensa a studiare cara

Nome e cognome

林东 ha detto...

michael kors outlet
michael kors outlet
oakley sunglasses
omega watches
cheap ray bans
louis vuitton outlet online
ray bans
canada goose outlet
oakley sunglasses
air max 90
asics gel nimbus
jordan shoes
rolex replica watches
coach factory outlet
lebron james shoes
ralph lauren outlet
christian louboutin outlet
hollister clothing
designer bags
coach factory outlet
nike free flyknit 4.0
under armour outlet
adidas nmd white
fitflop uk
lacoste outlet
christian louboutin
fitflops outlet
hollister clothing
cartier love bracelet
adidas pure boost
nike trainers
nike air force white
20160620lindong

dada24 Xu ha detto...

nike force 1
polo ralph lauren outlet
true religion
jordans
true religion outlet store
yeezy boost 750
discount nike air max
cheap ray bans
michael kors canada
louboutin outlet
coach factory outlet
louis vuitton bags
polo ralph lauren outlet online
tiffany jewelry outlet
kate spade outlet
ugg sale
nike huarache black
versace sunglasses
nba jerseys wholesale
moncler jackets
birkenstock outlet
nhl jerseys wholesale
uggs on sale
louis vuitton handbags
rolex watches
ralph lauren outlet online
coach outlet online
vans store
moncler outlet store
sac longchamp pliage
chi flat iron
michael kors handbags
coach outlet online
polo ralph lauren outlet
coach outlet online
20160802caiyan