La pubblicita' aiuta Diamantesinelmondo.

domenica 15 aprile 2012

Salviamo il Parco Corvino (E non solo).

Purtroppo è stato riesumato il progetto della Strada Fondovalle Corvino.

Si tratta di una strada provinciale a due corsie che, nelle intenzioni, dovrebbe avere origine sul lato destro (guardando Buonvicino) del fiume (all'ingresso del Parco), successivamente dovrebbe addirittura sovrapporsi per un tratto al letto del fiume per poi saltare definitivamente sulla sponda sinistra e ricongiungersi alla Provinciale già esistente nella zona del campo sportivo di Buonvicino.

Assumendomi la piena responsabilità di ciò che dico, quella che vi sto raccontando è la cronaca di un disastro annunciato.
Infatti la Valle del Corvino, in cui si dovrebbe realizzare la strada, è una zona a rischio idrogeologico R4; inoltre la strada andrebbe a DEVASTARE IL PARCO DEL CORVINO IN MANIERA IRREVERSIBILE, trasformando quest'ultimo da luogo in cui trovare ristoro immersi nel verde ad arida quanto rumorosa zona di passaggio di autoveicoli.

Io mi chiedo: CHE FINE E' DESTINATO A FARE IL NOSTRO " POLMONE VERDE ", LA
" PORTA DI ACCESSO AL PARCO DEL POLLINO " TANTO DECANTATA DALL' AMMINISTRAZIONE COMUNALE DI DIAMANTE?

Se condividete queste mie preoccupazioni, vi prego di far circolare il messaggio. E' importante che quanta più gente possibile conosca quello che, da qui a pochi mesi, potrebbe accadere. Solo cosi' riusciremo a SALVARE IL PARCO.

Per quanto mi riguarda vi posso assicurare che, nel rispetto della legalità e come componente del Movimento culturale Per Una Diamante Migliore, mi opporrò con tutte le mie forze a questo dannoso quanto inutile progetto. 
Francesco Forestiero

Nessun commento: