La pubblicita' aiuta Diamantesinelmondo.

domenica 4 agosto 2013

Diamante oggi.

 
Da un anno a questa parte non scrivo più sul blog perchè non ne ho avuto la voglia. 

Tuttavia, osservando silenziosamente ciò che accade nel mio paese, mi sono reso conto che mal volentieri vivo quelle dinamiche che costringono il paese alla immobilità, suscitando costanti divisioni di pareri che generano solo confusione, affinchè tutto resti uguale a prima, tra chi fa finta che tutto vada bene ed osserva passivamente la realtà del quotidiano e chi invece prova a far sentire la propria voce. 

Lo avverto a migliaia di chilometri di distanza e soffro pensando a chi ha deciso di spendere un' intera vita laddove ha vissuto la propria infanzia.

Per questo da oggi, ed a cadenza non programmabile, pubblicherò sul blog foto di Diamante prese da Facebook, oppure segnalate da chiunque voglia esprimere il proprio sentimento quotidiano.

Spero possa servire a tutelare quel che siamo, la nostra cultura, le nostre tradizioni, le nostre bellezze naturali.

Foto che rappresentano il bello ed il brutto di Diamante. Foto che facciano riflettere o che facciano emergere una storia. Per far si che Diamante resti un paese vivo e che non diventi l'ex paese dei Murales, l'ex perla del tirreno, il paese della collina violentata o la città del porto eternamente in costruzione.

PS:Io quel muro lo ricordo cosi. Ma qualora fossi in errore, prego chiunque di correggermi e di mandarmi la foto del murales coperto.
 


Nessun commento: