La pubblicita' aiuta Diamantesinelmondo.

lunedì 17 marzo 2014

Primavera a Diamante.


A Diamante finalmente la primavera.

Il mare cristallino e il caldo sole che scioglie la neve sulle vicine montagne aprono le porte alla nuova stagione.

Tuttavia la primavera l'ho già vista negli occhi dei ragazzi che ieri hanno annunciato la propria candidatura alle elezioni amministrative locali, mostrando non solo l'ambizione di voler decidere del proprio destino ma anche l'umiltà di mettersi al servizio della cittadina natale dove hanno scelto di restare.

Mi sono emozionato ascoltando quelle parole dette con il cuore e dirette a chi ama Diamante.

Antonio, Francesca, Giambattista, Sergio, Vincenzo e tutti coloro i quali fanno parte del Movimento Per Una Diamante Migliore, rappresentano ai miei occhi un gruppo di ragazzi da sostenere e far crescere politicamente. Loro sono un patrimonio umano locale a cui dare fiducia affinchè possa esprimere a pieno il proprio immenso potenziale.

Ero arrivato a Diamante in vacanza auspicando la primavera e l'ho trovata. E alla vigilia del ritorno nella consueta nebbiosa Albione mi resta la consapevolezza che questo sole tiepido saprà sprigionare, giorno dopo giorno, una tale energia da risvegliare anche le più assopite coscienze dal ventennale letargo a cui siamo stati costretti ad assistere.

In bocca al lupo ragazzi.

Nessun commento: