La pubblicita' aiuta Diamantesinelmondo.

martedì 25 marzo 2014

Una sagoma che non lascia dubbi


Dal nostro comune dicono che in quella foto ci sia l'isola di Cirella, e sul sito istituzionale seguono naturalmente pompose dichiarazioni, rilanciate anche da vari siti nazionali e regionali.

Tuttavia, a guardarla bene, la foto principale scelta per pubblicizzare la Calabria dell'Isola di Cirella non ha proprio nulla, anche se nel testo dell'annuncio si legge che la sagoma è "inconfondibile".

Difatti, dietro ai Bronzi di Riace si vede benissimo che l'Isola in questione sorvolata dal Boeing Alitalia è quella di Santa Maria, simbolo di un'altra capitale del turismo calabrese, Tropea.

Magari l'unica immagine che hanno visto al Comune è diversa da quella che tutti noi vediamo, ed in quel caso le scuse sono necessarie.

Sempre per dovere di cronaca, una foto che ritrae il panorama dell'isola di Cirella esiste davvero (sotto, fotografata a Bologna).

Ma la campagna promozionale si basa principalmente sui Bronzi di Riace, e non sull'isola di Cirella come ci vogliono far credere.

Resta quindi il sospetto che "Gira e Rigira" la superficialità e la voglia di autocelebrarsi al mondo intero abbiano ancora giocato un bello scherzo dalle parti di piazza Mancini e non solo.




Nessun commento: